GREENERY - COLORE PANTONE® 2017

Siamo giunti agli ultimi, gelidi giorni di questo 2016.. è ora di tirare le somme e di riposare per ricaricare un po' le energie. 
Spero che sia stato un anno pieno di soddisfazioni e felicità anche per voi, nonostante le difficoltà che non ci abbandoneranno mai (ad ognuno le proprie). Se così non fosse stato, sono certa vi rifarete con il prossimo anno in arrivo. 
Questo 2017 è proprio alle porte e io mi trovo qui a scrivere già l'ultimo post dell'anno.. Per non farvi 'cominciare' impreparate ho deciso di anticiparvi una tendenza colore che vedremo spopolare nei mesi a venire e che, credo 'scioccherà' anche voi inizialmente.

Per me il primo impatto è stato abbastanza forte, devo ammetterlo.. ma è quello che succede spesso con le novità, anche quelle di cui poi, col tempo, ci innamoriamo. Non esistono solo gli amori a prima vista!

Il colore del 2017 scelto da PANTONE® è il 'GREENERY', un richiamo totale alla natura, alla freschezza, all'ambiente che ci circonda.. e ci preannuncia che avremo un'estate bella intensa e vivace.

COLORE PANTONE® 2017 : 'GREENERY' - *courtesy pic from Pinterest

COLORE PANTONE® 2017 : 'GREENERY' - *courtesy pic from Pinterest

Il 'Greenery' non è solo una tonalità di verde: è un colore deciso, con molto giallo al suo interno, che ricorda subito ogni genere di foglie e piante, che ricorda la buccia dei lime, la buccia delle mele più verdi, del tè Matcha tanto in voga al momento.

È il colore della natura, dello stare bene, e segue in pieno il tema dell' 'healthy lifestyle' dal quale da qualche tempo ci troviamo circondati. È il colore che troviamo ovunque assieme alle diciture 'Bio' o 'ecologico', solo, forse, non l'avevamo ancora considerato nella moda.
Non noi per lo meno, gli stilisti certamente sì. 

DALLE ULTIME PASSERELLE..

DALLE ULTIME PASSERELLE..

Io che ho sempre sostenuto che chi veste di verde è davvero coraggiosa, che indossarlo farà sembrare verdastro anche il tuo incarnato e che con un total look di questa tonalità sembrerai subito la moglie di Shreck, forse dovrei ricredermi?! No di certo, e non perché io non cambi mai idea, anzi.. mi capita spesso di odiare qualcosa inizialmente e poi di amarla per il resto della vita.

Ma quando si parla di valorizzare il proprio corpo e il proprio viso, di conoscere i propri colori e soprattutto di conoscere quelli che possono farci sembrare la miglior versione di noi stessi, non c'è tendenza che tenga!

Il mio consiglio, per tutte, è quello di non indossarlo vicino al viso, quindi di giocarvelo nella parte bassa del corpo, con gonne o shorts, o per non sbagliare affatto, osate con gli accessori. Borse e scarpe in questi casi sono la scelta giusta per chi vuole essere 'sul pezzo' e non perdersi nessuna ultima tendenza, ma sa anche valorizzarsi al massimo.

Anche i gioielli vi aiuteranno, perchè questo colore risalterà ancora di più se abbinato all'oro o all'argento, che gli doneranno luce e importanza.

Se non vi sentite ancora pronte per passare dal pieno inverno all'estate pura, (io vi capisco, non siete le sole!) e questa tinta così forte e accesa vi spaventa, per ora di questo colore preparatevi solo un bel centrifugato detox per il 'post abbuffate' di fine anno e sfogliate riviste per cominciare a visualizzare questo colore anche all'interno del vostro guardaroba.

Intanto ci sono altri 9 colori che ci aspettano e che ci accompagneranno in questo 2017 in arrivo, tutti da scoprire.. ma sono sicura che, ora dell'estate, riuscirete a convincervi che il 'greenery' può fare (anche) al caso vostro. 

Mai dire mai..

 

I 10 COLORI PANTONE® DEL 2017

I 10 COLORI PANTONE® DEL 2017

 

Vi auguro buone feste, di cuore.


All'anno prossimo!
Jo