PRIMROSE YELLOW®

Trovare il tempo di scrivere e pubblicare sta diventando davvero una missione impossibile, tra piccolina e cagnolino, casa e spesa, il tempo tranquillo è davvero poco, quasi inesistente direi. Oggi, un po' a singhiozzo, sono riuscita a sedermi davanti al computer, ed ecco qui un post che avrei voluto pubblicare tempo fa, ma che come avrete intuito, mi è stato proibito dai vari impegni.
Comunque per tornare in grande stile è un post adeguato, vivace e solare, e visto che siamo in piena estate e che le vacanze si avvicinano, casca a pennello.
.
.
.
.
E' in ogni negozio che segue le tendenze colore 'come si deve' e ce n'è per tutte le tasche e tutti i gusti.. scalderà la nostra bella e calda stagione estiva e aggiungerà un tocco di colore ai nostri guardaroba, sempre troppo tristi. 
Il Primrose Yellow®, uno dei colori Pantone® 2017, farà innamorare anche voi, ma attenzione a come lo indossate, perchè il giallo è tanto bello quanto difficile.  

Cominciamo col dire che è un colore abbastanza 'azzardato', bisogna farci l'abitudine piano piano perché essendo una tonalità così decisa non subito si riesce ad apprezzarla. (E non dobbiamo farcelo piacere per forza!)
Vi assicuro però che, una volta visto e rivisto nei negozi, su riviste e pubblicità, lo adorerete e vorrete almeno un capo di quel colore, perchè dona subito un po' di vivacità e spensieratezza di cui tutte noi, ogni tanto, sentiamo il bisogno.  Credo che questo colore possa aiutarci a svecchiare i nostri outfit con davvero poco sforzo, a sembrare più moderne e 'up to date' senza necessariamente rinnovare tutto il guardaroba, ma solo arricchendolo di alcuni cenni di colore, nei punti giusti.

Ma lo possiamo indossare tutte? 
Diciamo quasi di sì, per lo meno questa tonalità precisa.

Un bel 'figurone' lo fanno sicuramente le persone che appartengono alla stagione della Primavera e dell'Inverno. (Se non sai di cosa sto parlando leggi qui.
Essendo un colore caldo si sposa benissimo con i colori scuri con sottotono altrettanto caldo di queste due categorie, come il color cioccolato o il bronzo. Chi è una 'donna inverno' ma nel suo incarnato ha i colori freddi forse farebbe meglio a preferire una tonalità 'giallo limone'.

DONNE PRIMAVERA

DONNE PRIMAVERA

DONNA INVERNO sottotono caldo

DONNA INVERNO sottotono caldo

DONNE INVERNO SOTTOTONO FREDDO

DONNE INVERNO SOTTOTONO FREDDO

Per tutte quelle che invece hanno un incarnato più caldo, magari una bella pelle ambrata e capelli castani dorati, bè, dovrebbero cominciare ad abusarne (si fa per dire)!
E' decisamente il loro colore, le valorizzerà al massimo, soprattutto se abbinato a colori scuri per la sera, e ad altri colori caldi ed eleganti per il giorno.

Se appartenete a questo genere di donna, potrete osare con capispalla gialli o con total look monocromatici. Farete bella figura e non passerete inosservate. E ricordate, sono poche le occasioni sbagliate per indossare un po' di colore!

Capospalla giallo: perfetto in autunno

Capospalla giallo: perfetto in autunno

TOTAL LOOK MONOTONE: per chi vuole osare

TOTAL LOOK MONOTONE: per chi vuole osare

Le 'donne Autunno' invece, appartengono sempre alla gamma dei colori caldi, anche se più aranciati. Questa tonalità di giallo starà benissimo anche a loro, soprattutto se abituate ad indossare colori neutri. Da ora provate ad abbinarlo a qualche tocco di colore qua e là (magari ad un bel rosa), deciso ma non eccessivo. Questa è sicuramente la formula giusta, e se appartenete a questa categoria siete fortunate perchè, come le donne primavera, potrete indossare il giallo anche vicino al volto, senza rischiare di 'ingiallirvi' troppo.

DONNE AUTUNNO

DONNE AUTUNNO

YELLOW AND PINK

YELLOW AND PINK

Per voi potrebbe essere il 'tocco glam' che mancava al vostro guardaroba, che vi fa sentire subito alla moda valorizzandovi al massimo. Se non ve la sentite di comprare una blusa o una t-shirt gialla, scegliete dei bei pantaloni (o degli accessori) di questo colore, altrimenti un abito fantasia che contenga questa tonalità accesa. Non risulterete sicuramente banali ma allo stesso tempo non vi sentirete nemmeno a disagio con voi stesse.

top e camicie gialle... attenzione a non 'ingiallire' in viso!

top e camicie gialle... attenzione a non 'ingiallire' in viso!

con il pantalone non si sbaglia mai!

con il pantalone non si sbaglia mai!

ACCESSORI

ACCESSORI

NB: Per gli accessori, se volete abbinare scarpe e borsa assicuratevi che siano dello stesso preciso colore, e non di tonalità diverse!

ABITI IN GIALLO

ABITI IN GIALLO

La 'donna Estate' deve sicuramente fare più attenzione, perché nella maggior parte dei casi si tratta di carnagioni molto chiare e capelli biondi, che possono andare dal giallo paglierino al platino (quindi colori freddi).
Dovrete davvero essere sicure di non sembrare più gialle di quanto non vogliate, e dovrete essere brave a giocare con gli abbinamenti. Perfetto un tocco di bianco, che stacca e 'raffredda' l'insieme, magari vicino al viso. 

DONNE ESTATE IN GIALLO

DONNE ESTATE IN GIALLO

YELLOW AND WHITE

YELLOW AND WHITE

Anche il connubio con un bel blu nel vostro caso potrebbe aiutare, proprio perché appartenente alla gamma dei colori freddi, che va a smorzare così il calore del giallo.
In questo caso è meglio evitare anche tonalità come il giallo limone o altri gialli più freddi, perché non eviterebbero l'illusione di un incarnato più 'giallognolo'. 

YELLOW AND BLUE

YELLOW AND BLUE

Dunque, avete trovato la combinazione di colori che pensate vi possa rendere giustizia? La regola numero uno in questi casi è osare.. siamo nella stagione più calda e colorata dell'anno, e prima che l'estate finisca anche stavolta, corriamo a comprare un po' di colore per i nostri guardaroba, che non può che migliorarci le giornate in attesa delle vacanze! 
Vestitevi di giallo e vedrete che il vostro umore migliorerà, anche solo guardandovi allo specchio. (E anche se fuori piove, come oggi a Milano.) 

 

Buona giornata e buona estate a tutte! 
Alla prossima,
Jo