PINK FEBRUARY

Siamo a febbraio.. finalmente!

È un mese che io considero di transizione, tra l'inverno e la primavera, tra il cappotto pesante ed il trench. Ed è anche il mese dedicato all'amore, alla Festa degli Innamorati

Voi come lo affrontate? Siete già in ansia per i preparativi? O siete di quelle che non la considerano una festa da festeggiare nonostante siano fidanzate e innamorate? Oppure siete single convinte e fiere, quindi evitate ogni cosa romantica come la peste bubbonica?
In qualunque modo affrontiate questo giorno dell'anno, se da ribelli o da 'romanticone', dovete tenere conto che il mondo quest'anno non si tingerà di rosso ma bensì di rosa (e che rosa). Perché per quest'anno, la Pantone® ha selezionato per voi un colore super romantico e femminile che vi consiglio di considerare nel vostro guardaroba, non solo nel mese di Febbraio.
È uno dei miei colori preferiti per questo 2017 in effetti, uno di quelli che, sono certa, risolverà a tutte non pochi problemi quest'anno.

Si chiama 'Pale Dogwood' , un bel rosa pastello, polveroso. Un colore molto femminile, che dona subito un po' dolcezza a chi lo indossa e che, al contrario di quanto si pensi, è molto versatile.
In passerella ha già spopolato, ma ora vediamo anche come possiamo farlo nostro ed indossarlo nella nostra vita, frenetica e indaffarata, di tutti i giorni.

DALLE PASSERELLE...

DALLE PASSERELLE...

Abbinato ad altri colori soft è stupendo, elegante, adatta sia ad outfit giorno che per la sera. Amo il duetto con il 'bianco latte' e con altri rosa chiaro. Se non volete vestirvi totalmente di questo colore perché pensate di poter risultare 'too much' o troppo 'sdolcinate', l'abbinamento con il bianco fa al caso vostro, perchè crea un giusto match, sobrio e di classe, senza troppo contrasto tra le due tonalità.

ABBINAMENTO SOFT CON IL BIANCO

ABBINAMENTO SOFT CON IL BIANCO

Arricchito con l'oro (o l'argento) si illumina e risulta subito prezioso ed elegante. Ovviamente giocate con gli accessori e i gioielli, senza esagerare. 
E' perfetto per la stagione dei matrimoni, sia per le damigelle che per una sposa che vuole evitare l'abito bianco, senza rinunciare al romanticismo (e ad essere la più bella). 

PINK & GOLD

PINK & GOLD

L'abbinamento che trovo più raffinato è quello con il grigio. È davvero un connubio perfetto, che potrete indossare sia di giorno che nelle serate più eleganti. Non vi farà passare inosservate pur rimanendo un accostamento soft e delicato.
Adoro il grigio anche da solo, perché è uno di quei colori neutri che sanno trasformare in elegante anche l'outfit peggiore. State solo attente che non vi 'ingrigisca' l'incarnato. (Guarda qui per sapere se è uno dei colori da evitare per te.)

PALE DOGWOOD & GREY: PERFECT MATCH!

PALE DOGWOOD & GREY: PERFECT MATCH!

Per il giorno l'abbinamento perfetto, e anche più facile, è quello con il denim.
Di qualsiasi tonalità e lavaggio, 'ripped', 'boyfriend' o dal taglio più classico, il jeans è un ottimo alleato sempre e comunque, e in più, abbinato al 'Pale Dogwood' vi donerà femminilità anche con le sneakers ai piedi.

DENIM A PIU' NON POSSO

DENIM A PIU' NON POSSO

Volete risultare 'super femminili', magari per una serata romantica con la vostra dolce metà?
Allora optate per l'abbinamento con il floreale ("Floreale, in primavera?! Avanguardia pura." risponderebbe Miranda Priestly da 'Il Diavolo veste Prada'), che quest'anno rivedremo spopolare nella stagione più colorata di tutte. Eh sì mie care, non sarà avanguardia ma a volte i vecchi classici rispuntano dal passato, e ci riconquistano. Ma poi diciamolo, chi non ha nell'armadio qualcosa di floreale per la primavera?!

ABBINAMENTO FLOREALE

ABBINAMENTO FLOREALE

Ultimo consiglio: questo colore si presta molto bene per l'ufficio, qualsiasi tipo di lavoro voi svolgiate. Perchè è un colore che, come abbiamo detto dona femminilità, ed in ambienti seriosi e rigidi come quello lavorativo, trasmette sicurezza in chi vi osserva, oltre che dolcezza e affidabilità. Quindi sfoggiatelo a volontà, se volete essere (almeno all'apparenza) figure rassicuranti all'interno del team di colleghi.

OFFICE MOOD

OFFICE MOOD


Il 'Pale Dogwood', di cui abbiamo parlato fino ad ora, si presta davvero a mille occasioni e sono sicura che ci accompagnerà durante tutto questo 2017, in miliardi di varianti e sfumature. Quindi cominciate a pensare ad abbinamenti e look studiati su di voi, per essere al passo coi tempi.
Imparate a valorizzarvi al meglio con queste tonalità delicate e romantiche, che sono certa, non  vi deluderanno.

Buon febbraio a tutte!

Alla prossima,
Jo