NOVEMBER END

*PICS FROM PINTEREST

*PICS FROM PINTEREST

È davvero finito anche questo mese meraviglioso, pieno di mille cose da fare, di impegni e imprevisti per tutti, ma anche pieno di colori stupendi e di paesaggi mozzafiato, ovunque voi siate. E ora, con l'arrivo di Dicembre stiamo per passare da questi mille colori a (quasi) uno solo: il bianco.

Se scenderà la neve anche in città, vedremo strade e marciapiedi, prati e foglie ricoperti da questo manto monocolore.. non sarà tutto così agevole come al solito, quanto meno a Milano, ma sarà magico. L'atmosfera cambia 'in meglio' con la neve, nonostante il freddo e i disagi che inevitabilmente crea in città.

Io amo la neve, soprattutto in montagna. E amo dicembre, questo mese che magicamente porta serenità in tutti noi. Un mese che sa di fine, ma anche di inizio.
Quantomeno di attesa di un nuovo inizio, proprio dietro l'angolo. 

L'attesa, quella fino al giorno di Natale, io sono solita accompagnarla con cioccolatini e dolcetti perchè così faceva la mia mamma con il suo calendario dell'avvento quando ero più piccola,  fatto tutto con le sue manine. Mi ha abituata bene e oggi piuttosto me lo faccio da sola, ma non posso farne proprio a meno. Non c'è nulla di più bello di alzarsi ogni mattina (purtroppo solo a dicembre) con un piccolo regalino che ti aspetta, che sia appeso o nascosto, scritto a mano o confezionato da qualche negozietto, quello che conta è il pensiero.
È molto bello anche pensare come fare il calendario dell'avvento per gli altri, per i proprio cari, pensando a cosa può piacere loro, per farli alzare con il sorriso ogni giorno.

Io per voi ho pensato ad un calendario virtuale, che fino a Natale vi accompagnerà giorno dopo giorno, con qualche veloce consiglio di moda, qualche 'pillola' per affrontare al meglio la giornata e qualche citazione famosa in cui ritrovo un po' la mia filosofia di vita.

E voi? Come aspettate il Natale quest'anno?

 


A domani, con il primo piccolo pensiero virtuale.
Jo

*COURTESY FROM PINTEREST

*COURTESY FROM PINTEREST