COLORI PANTONE 2016

Oggi parliamo di colori ed in particolare dei due che ci hanno accompagnato per tutto questo 2016, quasi agli sgoccioli. Non ditemi che non ve ne eravate accorte… sono ovunque e sono bellissimi, femminili e polverosi al punto giusto.
 



Vi dice niente ‘Serenity Blue? E’ quella tonalità precisa di azzurro che, come spiega già di per sè il suo nome scelto da Pantone, dona subito serenità e tranquillità e sta bene (quasi) con tutto.
E’ una nuance leggera, abbinabile a colori sia chiari che scuri, ma ‘la morte sua’ è il matching con il bianco, che rende tutto l’outfit più soft, quasi etereo.
Sta benissimo alle donne che appartengono alle stagioni della Primavera e dell’ Estate, che si potranno quindi permettere di abbinare questa tonalità a qualsiasi colore neutro, e addirittura di osare con un total look ‘monocrome’.

Gli accessori li troviamo in tutte le nuance possibili, dal pastello al color carta da zucchero, senza mai perdere il fascino rasserenante di questa tonalità.
 

Adorabile il color ‘Serenity’ abbinato all’oro, che dona a questa tonalità fredda dei punti luce rendendola un po’ più ‘strong’.


Se nella vostra palette colori non sono contemplate le tonalità fredde e polverose, provate con quelle più calde del ‘Rose Quartz’ ,  altro colore Pantone 2016.
Il colore è davvero attualissimo, lo si trova in qualsiasi negozio e su ogni rivista patinata e, come il precedente, si può quasi considerare un colore neutro.
Anche le donne Autunno e Inverno possono indossarlo, facendo attenzione ad evitare il ‘monotone’, abbinandolo ad altre tonalità neutre. (Il total look ‘rose’ se lo possono permettere in poche).

Il colore del quarzo rosa è l’emblema della femminilità e della dolcezza e, anche indossando un capo più ‘maschile’ o ‘deciso’, il risultato sarà delicato e sofisticato. Ad esempio pensate al ‘bomber jacket’ in versione rosa o al cappotto classico in lana o cachemire, che in altre tonalità non sempre risulta molto femminile. Attenzione però, l’effetto ‘bambolina’ è dietro l’angolo, sempre che non sia proprio quello che volete ottenere.
 

Gli accessori sono davvero tanti, soft e delicati, ed il colore si presta bene sia per il giorno che per la sera. Quindi sbizzarritevi e non abbiate paura, perché con gli accessori osare è d’obbligo.
 

 

L’abbinamento che preferisco del 'Quarzo Rosa' è quello con il ‘Rose Gold’ ,  che dona luminosità, non staccandosi dal 'mood colore'. Ormai fa parte del nostro ‘lifestyle’ di tutti i giorni, dall’elettronica all’arredamento, passando naturalmente per il guardaroba.


Ma, dopo aver analizzato i due colori separatamente, che ne dite se li abbinassimo? Si, proprio tra di loro..
Se vi sembra tanto strano, guardate qui sotto e prendete spunto.. sono sicura che vi ricrederete.
 


Se amate questi colori pastello correte a fare la vostra scorta che, sono sicura, non userete solo nel 2016. Ma non fossilizzatevi su questi due, anche perché il 2017 è alle porte ed è quasi tempo di nuovi colori moda.
Presto infatti parleremo anche di quelli ‘Fall/Winter’ che ci accompagneranno fino a primavera inoltrata.
Saranno più di due, saranno ‘super fashion’ e soprattutto accontenteranno tutte noi.

 

Stay tuned, girls!
Jo