ABOUT ME


La voglia di fare è parte di me: amo la mia vita frenetica a Milano, tra lavoro, casa, palestra e molto altro. 

A differenza di molti, io ho capito tardi quale sarebbe stato il mio lavoro ideale, anche se mi trovo sempre a voler fare mille cose e trovo spunti ovunque per tutti i miei lavori, di grafica e Personal Shopper allo stesso tempo. Sono fatta così, mi lascio ispirare da tutto ciò che vedo e che vivo.
Mi definisco una 'creativa' ma so anche essere molto razionale nelle cose che faccio, a volte quasi troppo.  Ho sempre bisogno di nuove avventure da affrontare che mi stimolino a crescere e migliorarmi, e provo a fare tutto ogni giorno con grande entusiasmo e dedizione.

Mi sono diplomata all'Istituto Europeo di Design in Fashion & Textile Design, e da questo percorso ho capito che amo vedere come veste il capo finito sulle persone dalle conformazioni fisiche inevitabilmente diverse e vedere come si può trasformare l'immagine di una persona con pochissimi dettagli.

Gli anni come 'Graphic Designer' ed il corso in 'Visual Merchandising' presso la Naba di Milano mi hanno sicuramente aiutato a sviluppare la capacità di equilibrare forme, colori e tessuti. Il lavoro da 'Sales Assistant' che ho svolgo in negozio da anni, assieme al forte senso estetico e alla continua ricerca fanno il resto, portandomi sempre a scegliere i capi migliori in mezzo ad un sacco di altra 'roba' meno adatta.

Ho voluto approfondire la mia passione per renderla il mio lavoro a tutti gli effetti, frequentando due corsi di 'Personal Shopper' presso lo IED Moda Lab e l'agenzia di personal shopper  'Shopping Exclusive' di Milano, che mi hanno dato le giuste basi per poter cominciare a fare questo lavoro seriamente, sapendo dove intervenire su ogni tipo di figura e come valorizzarla al meglio, con qualsiasi budget. Continuo comunque a formarmi ed informarmi, per approfondire e per essere sempre a conoscenza delle nuove tendenze, per le mie clienti e per me stessa. E' così, non si smette mai di imparare.

La cosa che davvero mi sta a cuore è aiutare chi ha difficoltà a valorizzarsi, perché credo che non sia un aspetto da sottovalutare. Se noi stessi ci vediamo migliori, allora appariremo subito più sicuri di noi e più belli anche agli occhi degli altri. E' davvero semplice, basta solo applicarsi e seguire pochi semplici trucchi.

Amarvi è un investimento di tempo e denaro, lo so,  ma se fatto nella giusta maniera non vi deluderà. Questo può essere il vostro 'primo passo'  per diventare la miglior versione di voi stessi.

 

Per qualsiasi info
josephine.loveyourselfproject@gmail.com